PROCEDURA GUIDATA PER LA REGISTRAZIONE AL PORTALE CONCORSI DELLA DIFESA
 

 
 
a) Cliccare sul pulsante Registrati, posta in alto a destra oppure scegliere il pulsante Scopri del box posto a destra della schermata;
 
b) Scegliere la modalità di registrazione tra senza e con smart card;
 
c) Si accede alla pagina di Registrazione composta da due parti: anagrafica (a sinistra dello schermo) e utente (a destra dello schermo);
 
 
d) Inserire i dati nella parte anagrafica: cliccare su Modifica per correggere eventuali errori oppure su Avanti per compilare la parte utente;​
modifica.png

 

 e) Inserire i dati nella parte utente e procedere a collocare in ordine progressivo i riquadri contenenti i numeri da 1 a 6 posizionati in fondo alla schermata e dare la conferma di lettura dell’informativa sui dati personali ed il consenso al relativo trattamento;​

 

trascina.png

 

f) Cliccare su Avanti e poi scegliere Modifica per correggere eventuali errori oppure su Registrati per completare la procedura;​

avanti.png

g) Attendere l’email di conferma registrazione che riporta le istruzioni per l’attivazione del profilo;​

email.png
​h) Attendere il messaggio SMS con il PIN da utilizzare per l’attivazione del profilo;
 
i) Cliccare sul collegamento presente nell’email: si accederà a una pagina del portale che richiede l’inserimento del PIN ricevuto via SMS;
 
j) Per completare l’attivazione del proprio profilo inserire il PIN ricevuto e cliccare Conferma;
pin.png
k) Una volta attivato il profilo, il candidato potrà accedere alla sua area riservata cliccando sul pulsante Accedi, posta in alto a destra nella schermata;​
accedi.png

 

 l) Per accedere inserire le credenziali inserite durante la registrazione, username e password, e cliccare ENTRA.
Nel caso si incontrino problemi di accesso cliccare Problemi di accesso? e richiedere l’informazione di interesse.
 
m) Una volta effettuato l’accesso al portale è possibile partecipare ai concorsi di interesse.

 

 

inserimento.png